LAVORI

Caffè letterario Artemisia

Rivestimento pareti interne


Un caffè letterario è il luogo ideale per incontrarsi e discutere, mettere in moto la creatività e dove poter respirare un'atmosfera accogliente e familiare. Grazie all'abbinamento fra due materiali naturali, come il tufo e il legno, il risultato è garantito e i ragazzi del Caffè Letterario “Artemisia” - Baragiano Scalo (PZ) - hanno scelto i nostri pannelli per ottenere il giusto connubio fra praticità della posa in opera e stile. Per le pareti, precedentemente rivestite con materiale fonoisolante, è stato impiegato il modello “blocchi di tufo”, mentre per la controsoffittatura i pannelli “tufo liscio”. La zona del bancone e la parete dedicata al piccolo palco sono state invece rivestite con un moderno stile “rigato”, tonalità grigio, che conferisce agli spazi un particolare senso di profondità. I nostri pannelli sono la soluzione ideale anche per risolvere il problema dell'umidità delle pareti. Il bagno, rivestito con pannelli “base pitturabile”, si è così trasformato in un prato fiorito dipinto a mano. Anche la lavagna a parete è stata realizzata con alla base il pannello base pitturabile.

Hotel Residence Santa Loya

Pareti divisorie mobili


Le pareti divisorie sono una soluzione pratica e versatile per gestire spazi di ampia metratura o per rendere un ambiente più funzionale ed adattabile alle diverse esigenze. I nostri pannelli sono un esempio di prodotto leggero e flessibile di facile installazione a differenza di quelli esistenti sul mercato. Presso l'Hotel Residence Santa Loya di Tito (Pz) abbiamo realizzato pareti divisorie mobili, pratiche e leggere, per gestire gli ampi spazi della sala ristorante. I pannelli sono stati montati su una struttura base realizzata con profili per pareti in cartongesso, alternando il design a “tufo liscio” con quello a “tufo a righi”. Queste pareti consentono di realizzare spazi modificabili a seconda delle esigenze della struttura. Infine la facilità di spostamento delle pareti e la modularità dei pannelli consentono di creare la giusta privacy fra i vari ambienti per specifiche occasioni."

Cappella Santa Cecilia

Rivestimento pareti e arredo


La piccola cappella della Chiesta Santa Cecilia di Potenza è un esempio di rinnovo e valorizzazione estetica di un ambiente grazie all'utilizzo dei nostri pannelli in pietra di tufo. In poco tempo e con soluzioni semplici siamo riusciti a ricreare uno spazio accogliente dall'atmosfera di grande spiritualità. Il design impiegato è quello del "tufo a onde" applicato sulle pareti laterali e sulla parete dell'altare, intervallato da colonne realizzate con pannelli in semplice tufo. L'effetto finale è un'alternanza di luce ed ombre che crea una particolare atmosfera ampliando, in un ambiente ristretto, il senso di profondità e di spazio. Nell'ambito del progetto di valorizzazione e rinnovo della struttura sono state realizzate anche le sedute, l'altare e l'ambone con l'impasto di tufo che abitualmente ricopre i pannelli.